Il tuo problema potrebbe essere di natura conservativa.
L’obiettivo di questa branca odontoiatrica è il ripristino della funzione e dell’estetica di uno o più denti cariati o danneggiati.
La carie è una malattia che colpisce i tessuti duri del dente, come lo smalto o la dentina.
Nelle fasi iniziali, potrebbe essere asintomatica, ma con il passare del tempo potresti avvertire un aumento della sensibilità termica, chimica o meccanica.
Durante una seduta di conservativa, rimuoviamo il tessuto cariato e si ricostruiamo il dente con materiali resistenti di ultima generazione, conservando e preservando le parti sane.
Il risultato finale è il più resistente e naturale possibile.
Prenditi cura dei tuoi denti con noi!
Contattaci oggi stesso!
Endodonzia
Eseguiamo il trattamento endodontico nel momento in cui il tessuto pulpare del dente viene danneggiato irreversibilmente da una carie o un trauma.
In questa fase la sintomatologia è il classico mal di denti, un dolore insopportabile che porta il dente in pulpite e necrosi.
La terapia endodontica, nota anche come devitalizzazione o cura canalare, consiste nella rimozione del nervo infiammato per tutta la lunghezza delle radici.
Successivamente, procediamo con l’otturazione canalare e la ricostruzione della struttura anatomica del dente naturale, preservando quest’ultimo da possibili complicazioni future o, addirittura, dalla sua perdita.
Benefici della Conservativa ed Endodonzia:
Conservazione del dente naturale
Tecnica indolore
Materiali resistenti
Ricostruzione naturale
Prenditi cura del tuo sorriso e preserva i tuoi denti naturali con noi!